sabato 13 aprile 2013

Recensione della Premiere di- Da Vinci's Demons- 1X1 "The Hanged Man"


La serie tv si apre con Da Vinci che segue l'esempio di Gandalf il Grigio: qualsiasi cosa succeda, fumare, fumare come se non ci fosse un domani. Quindi troviamo il protagonista nel bel mezzo di vaneggi epici e voli pindarici non indifferenti e rivelatori. Quando qualcuno arriva a dire "gli estratti di papavero hanno proprietà medicinali"(cit. Leonardo) vuol dire che è sulla buona strada per diventare un fattone che nel gergo del fumatore significa: colui che è allegro con il mondo. Se qualcuno si è mai chiesto come facesse Da Vinci ad essere così geniale dovrebbe guardarsi questa puntata. La risposta è: si sbombava cannoni come un disperato.
Gli unici FAILS della puntata sono due inquadrature diciamo...non troppo piacevoli, che potevano risparmiarci, anche perchè non ci tenevo a vedere due deretani anzianotti e grinzosi e i capezzolini con tanto di aureola di peli bianchi del Duca di Milano e del Santo Padre. Il papa è presentato come un deviato di prima categoria: immerso in una vasca, intento a compiere atti pedo-sadomaso con un poveraccio a cui forse l'uomo maturo piaceva anche un pò.
Quando Leonardo era intendo a ritrarre la ragazzina vogliosa e anonima all'inizio della puntata, avete notato che il disegno era una ciofeca? Il vero Da Vinci neanche impegnandosi a fondo avrebbe disegnato una cagata dai tratti così grossolani!!!Chi l'ha realizzato? Piero Manzoni, l'artista contemporaneo che ha messo le sue feci nei barattolini e poi le ha vendute???!!! Probabilmente si stava già concentrando sull'esperimento che avrebbe compiuto di li a poco: far volare con ali posticce il suo apprendista, tuttofare nonchè cesso a remi.  Neanche se mi avesse pagato tutto l'oro del mondo mi sarei prestata a fare una cosa simile. Se era tanto sicuro che l'esperimento avrebbe funzionato perchè non l'ha collaudato lui stesso??? Ma nel caso il moccioso fosse morto sarebbe stato per legge omicidio oppure una sorta di vivisezione con cavia umana? Come funzionava al tempo? Fatemi sapere.
Ovviamente Leonardo non perde occasione per provarci con Lucrezia Donati, l'Angelina Jolie di Firenze, l'amante di Lorenzo dei Medici, signore della città e cliente della bottega. Tra l'altro i medici commissionano a Leonardo una trashiata assurda: la colombina meccanica volante. Una cosa che così brutta e pacchiana non si era mai vista!
Come nei migliori film di James Bond, la gnocca di turno è anche quella che vuole infinocchiare l'agente segreto. Infatti Lucrezia è alleata con il Vaticano e la famiglia Pazzi, che più che pazzi mi sembrano uno più bidone dell'altro.
A questo punto non mi rimane che fare la considerazione random: nella scena strategica carnevalesca, dove ovviamente la Donati, con le fiamme disegnate nel cucuzzolo delle boobs , finisce a letto con Leonardo, i due iniziano a discorrere sulle varie invenzioni interessantissime che Leonardo vuole propinare a Lorenzo, poi di punto in bianco lei dice: FUCK ME AGAIN, LEONARDO. Ma che c'entra!!!!!????? Ma no, scusate, capisco fare audience ma proprio non era contestualizzato, stavano parlando di aggeggi volanti e carri armati!!! La Starz non si smentisce mai=)
Voto: 7 e mezzo
Stefania

2 commenti:

  1. ero indecisa se vederlo o meno, e tu mi hai confusa ancora di più! eheheh! credo che da buona telefila anonima lo proverò comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di guardarlo!!! Mi sembra un fatto normale che in una puntata ci possano essere delle parti che non convincono del tutto...ma in generale penso che abbia delle ottime potenzialità come serie Tv, per questo il mio voto è più che positivo!

      Elimina