lunedì 6 maggio 2013

Recensione di Once Upon a Time 2X21 "Second Star To The Right..."


Neal...il nostro panzone preferito. Non pensavo che potesse darci tutte queste emozioni. Certo che lui e Emma potevano svegliarsi prima!!! Se mi avessero detto che avrebbe preso una pallottola nelle costole e sarebbe finito a picco in un portale avrei fatto festa con trombette e cappellini, ma dopo la scena della dichiarazione d'amore tardiva ci sono rimasta di m°°°a! Si, mi costa fatica, ma devo ammetterlo: mi è piaciuta! La mia parte romantica ha preso il sopravvento e per un attimo ho sperato che non cadesse in un'altra dimensione... dopo tutto questo casino, due serie passate a cercare Bae ovunque lui sparisce così nel nulla regalandoci un'espressione da scimmietta a muso in fuori. Devono passare altre due serie per ritrovarlo?! Forse gli autori hanno capito che la trama "troviamo Neal" è l'unica che funziona, per questo l'hanno levato da mezzo le balle... perchè l'idea di Neal è meglio di Neal stesso ristretto in indumenti taglia S quando porta una XL! Perchè era troppo facile riunire la famiglia, e vissero felici e contenti...Questo ragionamento funziona solo quando c'è di mezzo Rumpelstiltskin ovviamente, dire che in questa serie gli sia andata di sfiga è dire poco. La sua ragazza è una passeggiatrice d'alto borgo e suo figlio è morente chissà dove. Sarà felice quando scoprirà che ha sprecato come minimo 200 anni a fare patti con sfigati per cercare il figliol moralista e si ritrova in un paesino dimenticato da Dio a gestire un negozio da pensionati, con l'ombra incombente di Henry Anticristo...tutto questo per nulla! In primis perchè Neal gli ha dato un clamoroso e imbarazzante  calcio nel culetto dicendo che il perdono sapeva dove ficcarselo, secondo ora è disperso ai confini del mondo. Peggio di così potrebbe essere solo che Gold becchi Lacey e Hook insieme che si strusciano come selvaggi in un rito propiziatorio! Comunque sono un pò ripetitivi nella trama, la specialità di Bae è viaggiare nello spazio-tempo?! Dovevano assumerlo in Stargate! Avrebbero risparmiato anche in macchinari...un fagiolo e via! Emma in questo caso non poteva fare nulla...il peso del suo amato è notevole, è stata costretta a lasciarlo andare per non perdere un arto.
Emma:" I need you, I love you"
Neal: "I love you too"
E fu così che misero le basi per la prossima stagione, anche perchè non penso che ci sia una persona al mondo a credere che Panzino sia realmente morto! Meno male che ho letto in qualche spoiler che ci sarebbero stati momenti Hook-Emma!!! Lei neanche se lo fila mi sa...a meno che il detto non funzioni davvero: lontano dagli occhi, lontano dal cuore e facciamoci Uncino per consolarci. Potrebbe anche essere, non escluderei l'ipotesi.
Gold era molto Gold vecchio stile. ME GUSTA. Al diavolo la bontà d'animo, datemi l'Oscuro. Non si può dire che il fascino gli manchi, in questa puntata poi ne aveva talmente tanto che un pò avrebbe potuto prestarlo a Charming.
 Lacey è sempre più lasciva, e ora ha capito che può sfruttarlo per essere immortale, avere gingilli gratis e bottiglie di vino infinite. Meglio di così non poteva andare!!! Vogliamo parlare di quando lui l'ha presa per un braccio e l'ha avvicinata a sè...lei si è mordicchiata il labbro!!! Si, parliamone. Care fan Rumbelle, che pensate che l'amore tra Belle e Rumple sia casto e puro (ma quando mai, dormivano pure insieme! Lei in sottoveste trasparente, quindi a meno che Gold non sia imbecille o Fra Tac mettevi l'anima in pace...è successo!), ora con Lacey non avrete più dubbi sul fatto che i due abbiamo concretizzato il loro amore (alla grande direi). Che più che sembrare due chirichetti mi sembrano Rocco Siffredi  e Cicciolina.
Mi preoccupa il ruolo di Lacey nella faccenda del caro nipotino...è anche vero che ormai Neal is gone...quindi non ha più nulla da perdere...Henry non è più un arma per sembrare il nonno dell'anno e farsi accettare dalla famigliola Mulino Bianco. Quindi  per me può anche sbarazzarsene... se non fosse che no, non può farlo...sarebbe fott°°o per sempre senza possibilità di redenzione.
Poco da dire sulla parte di Bae ragazzino, è l'unica parte che non mi ha convinto, era tediantella, non è successo nulla di che...tolto il fatto del monociglio rilevante di Wendy. Voglio capire il ruolo che ha giocato Hook nella sua vita, tra tutte le cose questa è quella che mi incuriosisce di più, anche perchè il pirata l'aveva già visto da piccino, possibile che non si ricordi che è il figlio di quel gran mignottone milfone di Milah?! Staremo a vedere.
Tamara...ormai sapete tutti che la odio. Mi infastidisce proprio, il discordo da cretina che ha fatto a  Neal...no...meglio no comment. Lo stesso discorso vale per quell'esaltato dell'Anonimo Irrilevante, ecco ora che ha visto il teschio del padre perchè non si sciacqua dalle pal°e!?
Snow pallosa fino al midollo con questa storia della redenzione e del cuore macchiato. Ma che ha mai fatto di male questa poveraccia? Ha ucciso una pazza omicida che li avrebbe scorticati vivi e dati in pasto ai maiali alla prima occasione propizia!!! Ma non hanno capito che ogni volta che salvano Regina questa poi li infinocchia allegramente il giorno dopo?!
Voto puntata: 7 e mezzo
Molto meglio dell'episodio precedente, secondo me si stanno allontanando eccessivamente dal filone delle favole, sembra più una serie di quelle complottistiche d'azione con associazioni segrete che vogliono sbarazzarsi di qualcosa, in questo caso della magia. Introdurre ora l'Isola che non C'è mi sembra una paraculata disperata per salvarsi sul finale!!! Cosa potranno mai darci in una sola puntata, sarà tutto rimandato alla prossima stagione, e so già che finirà con qualche colpo di scena balordo, di quelli dove fai tutto il rosario in diverse lingue!!! Rivoglio Belle con la memoria, e voglio questo nella prossima puntata! Non esiste che lascino in sospeso!

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento