giovedì 2 maggio 2013

Recensione di Revolution 1X15 "Home"


Quello che fino ad ora si è capito di questo telefilm è che tutte sono state con Miles. E non è una cosa che nascondono, non mancano sguardi biricchini e slinguazzate furtive e ansimanti!!! Quando era il padre di Bella Swan, con quei cespugli sotto le narici non se lo filava nessuno e ora, a quanto pare, ha assunto il ruolo di maschio trasudante mascolinità della serie. Misteri della vita. Più che una macchina da guerra, il generale, è una macchina da sollazzo selvaggio femminile. Lo stesso Monroe secondo me qualche pensierino su di lui deve averlo fatto. L'unica persona per cui ha manifestato interesse è stato proprio Miles, per il resto mi sembra particolarmente asessuato se non fosse che vuole avere l'amico al suo servizio (sevizio). Nonostante tutto Bass mi piace, non ha ancora dimostrato nulla, ma me gusta. Sarà la sua capacità innata di spolverare il sorrisino inflazionato e mal riuscito da psicopatico o i riccioli d'oro trapiantati direttamente da Candy Candy, nell'insieme è carismatico. Non capisco se c'è o ci fa! E' proprio questo il bello del suo personaggio...è impossibile che dentro di lui non sia rimasto neanche un briciolo di umanità ma è difficile crederlo dopo le azioni commesse che farebbero impallidire lo stesso Pol Pot!!! Ora voglio proprio vedere chi è suo figlio e che ruolo avrà nella storia, visto il padre non potrà che essere un Hannibal Lecter munito di balestra. Ovviamente io volevo sapere chi fosse e dove si trovasse questo ragazzo...ma no..perchè l'esaltato della Georgia ha sparato alla coatta alla Elena (TVD) della situazione...lasciando i poveri Stefan (Miles) e Damon (Monroe) con un palmo di naso e con faccia da ebeti.
Charlie è diventata un misto tra Lara Croft e Beatrix di Kill Bill. Il fatto di saper cacciare in teoria non faceva di lei un esperta di armi come lanciarazzi e mitra!!! Dove ha imparato ad usare tutte quelle cose e soprattutto all'inizio della serie avevano dichiarato di non avere abbastanza munizioni...ma...in ogni puntata erano armati fino ai denti...neanche in Pearl Harbor si sono visti tanti armamenti da guerra!!! Sanno costruire ogni sorta di marchingegno e disinnescare ogni tipo di bomba e mina antiuomo!!! Che potenza questi ribelli. Se l'Italia avesse avuto questi partigiani sarebbe stata libera dopo 2 giorni!!! Poi...voglio dire.. sono passati 15 anni dopo il blackout, chi sono quei temerari che si ricordano perfettamente come pilotare un elicottero, e qual'è l'elicottero che dopo tutto quel tempo è perfettamente funzionante, tanto da accendersi al primo colpo come se fosse uscito dalla fabbrica ieri?!  Hanno l'elettricità da due giorni e già pensano di far scoppiare bombe nucleari..ma stiamo scherzando? La corea del Nord vince il Nobel per la Pace in confronto.
Poi tutto questo casino solo perchè Randall (Della Rovere dei Borgia è riuscito a viaggiare nel tempo!!!) voleva porre fine alle stragi di guerra... utile...molto utile...ora si fanno a pezzi a colpi di spada e coltellini svizzeri!
Rachel è da stimare, finchè il figlio era vivo, col cavolfiore che voleva far tornare l'elettricità, ora che Danny è deceduto, si è stancata di puzzare come una capra (perchè parliamoci chiaro...non si stanno sempre facendo il bidè) e di non potersi più piastrare i capelli e vuole sabotare la Torre per riprogrammare i simil-virus nell'aria e riaccendere il mondo, ricondannando tutti all'ozio e all'obesità. Per farlo, fa anche una morale vergognosa alla collega... sbattendosene della povera donna malata che stava privando della vita e rovinando quella dell'amica. Io non dico che doveva abbandonare i suoi propositi di salvare l'umanità...però avere il tatto di un rinoceronte mi sembra esagerato!
Aaron si è preso una grandissima dipanata di chiappe...ma c'è poco da dire. Insomma...più che meritata. La prossima volta almeno si ricorda di non abbandonare le persone solo perchè soggetto ad attacchi di panico e crisi di inferiorità.
Ora il Grandissimo, Supremo, Illuminato, Imbattibile, Comandante, Generale, Imperatore Miles ha un esercito. Fornito dal presidente della Georgia, una donna che sicuramente si faceva e poi ha scaricato, come da prassi, anzi no..prima l'ha ferita poi l'ha scaricata (frase che dicono in ogni episodio). In più gli viene affibbiato Tom Faccia da hole (in senso figurato) Neville, ci sarà da divertirsi, sta sulle palline a tutti, compreso il figlio che vuole solo una cosa dall'inizio...la F°G°...la fuga, disertare dall'esercito!  Speriamo che faccia buon uso di queste truppe è che arrivi dritto a cupidino Monroe, perchè  voglio vedere il duello tra i due. Ho adorato il loro primo incontro faccia a faccia e voglio il bis.
La particolarità che mi fa apprezzare la serie è la sensazione di essere dentro uno di quei videogiochi per Xbox o Playstation...quelli con scenari apocalittici  da terza guerra mondiale, dove non esistono più i governi e tu sei un soldato che sa qualcosa e tutti voglio infinocchiarti e ti cacci nelle situazioni più di cacca che possano succedere.
Voto puntata: 7
Stefania

Nessun commento:

Posta un commento