giovedì 24 ottobre 2013

L'infinocchiata è servita: considerazioni sulla Teoria dei doppelganger di The Vampire Diaries


La teoria dei doppelganger: Silas e Amara sono gli Stefan e Elena originari...quindi i nostri protagonisti sono i  loro doppelganger (cloni, copie, doppioni), ultimi a quanto pare di una numerosa serie. Questo perchè in origine Silas e Amara per poter stare insieme per l'eternità hanno trovato il modo di diventare immortali (sfruttando i poteri di Qetsiyah)e perciò violare le leggi dell'universo. La natura per ristabilire l'equilibrio fa si che nascano nei diversi secoli persone con quelle stesse sembianze che sono DESTINATE a stare insieme nonostante gli ostacoli della vita.

Ecco... la fregatura è servita su un vassoio d'argento. Mi sembrava troppo strano che Damon ed Elena potessero vivere felici e contenti...ah ah ah ah No, è ovvio...ma nemmeno per idea... anche il destino si deve mettere in mezzo. Lo sapevo che presto o tardi avrebbero spolverato qualche profezia, leggenda, storiella catastrofica. D'altronde il rapporto Damon-Elena doveva prima o poi essere messo alla prova e quale modo migliore di legare Stefan e Elena da nientepopodimeno che IL FATO. Che fregatura!

Cmq ci sono delle speranze...si...ci sono. Secondo me il doppione a cui Stefan è destinato è Katherine.

Perchè è il primo doppione di Amara che incontra e per cui prova non so amore ma certamente dei sentimenti molto forti. La stessa Katherine (anche nell'ultimo episodio) ribadisce che tiene sinceramente a Stefan. E se ci pensate loro sono stati separati dal corso degli eventi! Non è detto che non possano ricongiungersi. Non penso che il destino funzioni così: mi è andata di sfiga con una doppelganger quindi sto con quella successiva.
Sarebbe un bel pò banale che questa "regola" debba applicarsi sempre in qualsiasi caso almeno spero che non sia così. Non mi piacciono queste svolte obbligate in cui il libero arbitrio va a farsi friggere. 

1 commento:

  1. Ciao!
    Beh che dire... Elena e Damon non hanno vissuto un minuto uno di pace ^_^' e vabbè, pazienza, vedremo dove andranno a parare. Per fortuna la quinta stagione è partita con rinnovata verve e coraggio da parte degli autori, perché dopo la quarta ero seriamente intenzionata a smettere di guardarla!
    Ciao e buon weekend

    RispondiElimina