lunedì 14 ottobre 2013

Recensione Once Upon a Time episodi 3X2 "Lost Girl" e 3X3 “Quite a Common Fairy”

La seconda e la terza puntata di C'era una Volta sono le più paracule che abbia mai visto.
Visto il calo pietoso degli ascolti della scorsa stagione hanno deciso di ricollegarsi (nei flashbacks) alla trama principale della prima serie: Snow e Charming vogliono riprendersi il regno e spodestare la sovrana illegittima. Il ritorno alle origini non mi dispiace ma nemmeno mi fa entusiasmare, sembra di guardare un film già visto che per quanto carino non potrà mai coinvolgerci come se lo guardassimo per la prima volta. Sappiamo già che i due innamorati true lovvosi riusciranno nel loro intento di diventare i più ricchi e potenti del reame con la fregatura inculatosa della maledizione all'orizzonte quindi potevano anche dedicare gli sforzi produttivi in qualche altra bella storia delle favole e non nella già rivisitata storia di Biancaneve e del pricipe Seppia. Non posso negare che le ultime due puntate mi siano piaciucchiate, molto più della maggior parte delle puntate di quell'abominio di stagione precedente, ma odio il fatto che gli autori si stiano adagiando su questa trama di comodo che sicuramente (almeno spero) non farà calare gli ascolti ma nemmeno li porterà alla stelle. Nel senso... non sopporto la mediocrità quando il potenziale della serie è ben più alto! Almeno mettessero qualche colpo di scena pazzesco... esempio: il Principe che aiuta Snow per amore del potere e una volta diventato re e aver ottenuto la fiducia dei sudditi scappa con il malloppo/tesoro nel regno di Lontano Lontano. Se finisse così diventerebbe la mia serie tv preferita. Ma no, solo storie che hanno al centro il credere in se stessi e possibili redenzioni bla bla e tanti cuoricini e amoricini...  mai un personaggio  che sclera e ammazza tutti...mai...che peccato.
Veniamo a considerazioni più interessanti: Trilli. Mi è piaciuta la sua versione barbona. Regina è riuscita a rovinare anche la vita della povera fatina-moscerino. Insomma è come Re Mida al contrario: tutto ciò che tocca invece di diventare ora diventa me°°a! E così la povera Barbie Campanellino viene privata della ali e del suo ruolo nel mondo dalla Fata Turchina, che (sono rimasta sbalordita) si rivela una grandissima stronza infame! Alla faccia della comprensione e del dare una seconda possibilità, per Turchina la nostra Regina sarebbe solamente un cane rognoso da lasciar marcire nella malvagità senza possibilità di redenzione! Insomma mi stava sul culetto prima figuriamoci adesso.
Mi viene da ridere se penso al fatto che tutti i casini nati dalla rivalità Snow/Regina potessero essere risolti in un altro modo, un modo molto più divertente e pacifico: da una sana e bella...scop..scoperta! Infatti se la regina avesse levato fuori le palle e si fosse presentata all'anima gemella tutto questo macello probabilmente non sarebbe mai successo!!! Che sfiga e che sfigata.
Tra l'altro l'uomo in questione  altri non è che Robin Hood. Mi domando... ma se si fossero fidanzati...lui l'avrebbe comunque derubata per sfamare i poveri del reame?
In tutto questo io mi chiedo cosa faccia Tremotino all'Isola che Non C'è. Sta girando a vuoto con una bambolina da tre puntate (teoricamente due ma considerato che nell'ultima non si è visto desumo che stia ancora a girarsi i pollici, i suoi e quelli del suo pupazzetto), tra l'altro a vaneggi visto che vede Belle nel suo famosissimo vestito blu da lattaia-Heidi.
Proprio quando la storia Emma-Hook si stava facendo interessante fanno in modo che Neal giunga nell'isola (sempre che non molli la presa e cada nel vuoto mentre l'Ombra vola). Devono sempre rovinare la tresca questi autori frustati e di una noia mortale, anche perchè sarebbe troppo sperare nel fatto che Emma in pochissimo tempo dimentichi Neal e si fiondi su Hook, almeno è da escludere con questi personaggi prevedibili.
Però mai dire mai. Regina si è dimostrata più sveglia di tutti e ha già capito che tra i due gatta ci cova. Si ma non ha considerato che la gatta in questione fa in tempo a morire e risorgere prima che questi due si decidano.
In ultima analisi: continuo a detestare Peter Pan che poi non sembra che voglia mettere in atto tutto questo piano malefico da apocalisse (in realtà vuole salvare la magia magari anche utilizzarla a suo piacimento e chi è la persona sana di mente che non lo vorrebbe?).
Ora posso affermarlo con certezza (dopo averlo ipotizzato nella precedente recensione), Felix senza cappuccio...di viso è un cassonetto...

Voto puntata: 6 e mezzo

Stefania


Nessun commento:

Posta un commento