venerdì 15 novembre 2013

Recensione di Reign 1X5 “A Chill in the Air”


Ma suvvia!!! Non esageriamo con le frittate... Secondo voi esiste un personaggio di Reign (tra quelli principali) che non pensi a pulire i pavimenti (modo carino per non dire scop##e)?
E' tutto un potenziale fiki fiki questa serie! Non ci lasciano un attimo di tregua: Greer decide di aprire le... danze con il ragazzo delle cucine, Kenna continua a farsi indisturbatamente il re diventando l'amante ufficiale (inizia anche a tirarsela non poco) e la nuova arrivata (Olivia- nonchè sosia bionda di Mary) sbatte le titten in faccia a Francis!!! Sembra "Spartacus" ambientato a corte in cui manca solo l'inquadratura in primo piano dei capezzolini dei nobili lascivi, per il resto ci siamo quasi, almeno nelle intenzioni. Siamo solo alla 5° puntata e tutti hanno l'amante, capisco che bighellonare a palazzo mentre la plebe lavora per loro potrebbe risultare noioso a lungo andare ma...calmi...perchè sputtanare la storia così presto?!
Io sono la prima a cui scende il latte alle ginocchia quando voglio assolutamente un determinato risvolto e dopo anni ancora nada...ma un minimo dovranno farcelo odorare si o no?! Se Elena si fosse avventata su Damon alla 5° puntata non avrebbe avuto senso parte del telefilm. Quando fai avvicinare due personaggi importanti non si torna indietro e i tira e molla non piacciono a nessuno!!!
Stavano andando così bene nel rendere la coppia dei fidanzati reali sempre più vicina nel corso della puntate....ma, in un nano secondo, la situazione si stravolge e Mary, ubriaca e sconvolta, slinguazza Bash anzi si slinguazzano a vicenda visto che lui non disdegna e non perde tempo a rincarare la dose.
Capisco accontentare i vari schieramenti ma non è un pò troppo prematuro un bacio tra i due? Mary, una manciata di minuti prima, si era dichiarata un possedimento esclusivo di Francis ma appena girato l'angolo e depressa a puntino...TAC...consoliamoci.
Vorrei precisare che non ha tutti i torti...il suo promesso è stato proprio una grandissima palla di pelo umana!!! Arriva la sua ex fiamma bionda- sfacciata e si fa sedurre all'istante da beota voglioso. Che poi tanto bonaccione e dolce Francis non è per nulla...visto le sfuriate da:" Sono io l'uomo nonchè futuro re quindi taci e accetta le mie voglie extra-coniugali senza ribattere!" Se devo pensare all'epoca non mi sembra un atteggiamento strano ma se penso che è una rivisitazione moderna con figure ingentilite e si presume innamorate si, mi sembra un pò fuori luogo il comportamento del principe.
Che poi si vede un miglio ma dico un miglio che c'è qualcosa di losco in Olivia!!!
Quindi se Mary si è buttata tra le braccia del fratellino sciupagonnelle dalla parole fighe e romantiche al momento giusto chi può darle torto?!
No, no e no non ci posso credere..Hanno inserito un altro clichè lampante: la ragazzina ricca (Greer) e il bravo ragazzo delle cucine...più che cuoco mi sa che è un tutto fare visto i tanti servigi che offre...dopo la dama e il re hanno messo pure questa. La prossima cosa sarà? La regina e Nostradamus?! Mancano solo loro all'ammucchiata...
In tutto questo almeno mi hanno risparmiato il tradimento dell'amica biondina (quella che non si caga nessuno) di Mary. Alla fine si scopre che in realtà sta prendendo per i fondelli la tardona francese...e la cosa che mi rincuora è che la protagonista da persona sveglia ha capito chi c'è dietro l'arrivo della francesina infoiata!

Nessun commento:

Posta un commento